Direttore Tecnico

Antonio PatanèM° Antonio Patanè

 

 

 

Inizia a suonare il pianoforte all'età di 3 anni e prosegue gli studi diplomandosi con la guida del Maestro Alfredo Speranza presso il conservatorio D’Annunzio di Pescara, perfezionando il suo stile grazie a numerosi stages all'estero con grandissimi pianisti, come ad esempio Edith Fischer, Maura Castro, Marcella Crudeli, Aquiles Delle Vigne.


Vince la borsa di studio presso la scuola A.P.M di Saluzzo (CN) dove frequenta il corso di Tecnico del Suono diplomandosi con il massimo dei voti e acquisendo la qualifica di Ingegnere del suono.


Collaborando in studio con grandi fonici presso lo Psycho di Milano, l’Heaven di Rimini e molti altri studi di registrazione partecipa alla lavorazione di importanti album di Elio e le Storie Tese, Timoria e Umberto Tozzi.


Collabora a tournée e concerti live di artisti del calibro di Vasco Rossi, Claudio Baglioni, Ron, Biagio Antonacci, Antonello Venditti, Luca Carboni, Riccardo Cocciante, Renzo Arbore, Raoul Casadei e Gloria Gaynor.


Collabora con la RAI in occasione di svariate trasmissioni, fra le quali il “Festival di San Remo” edizioni 1996 e 1997, “Il paese delle meraviglie” e “Super Giovani”.


Da 10 anni gestisce uno studio di registrazione proprio a Rimini, il “Merlin Digital Studio”, e insegna Teoria Musicale, Pianoforte e Tastiere, Home Recording presso la prestigiosa scuola MUSIC ACADEMY.

joomla template

mjdc [at] lasartoriadeglieventi.it

la Sartoria degli Eventi - Copyright © 2012 tutti i diritti riservati.

Via XX Settembre, 32 - Rimini (Rn) Italy - tel. 0541 29 389