Direttore Tecnico

Antonio PatanèM° Antonio Patanè

 

 

 

Inizia a suonare il pianoforte all'età di 3 anni e prosegue gli studi diplomandosi con la guida del Maestro Alfredo Speranza presso il conservatorio D’Annunzio di Pescara, perfezionando il suo stile grazie a numerosi stages all'estero con grandissimi pianisti, come ad esempio Edith Fischer, Maura Castro, Marcella Crudeli, Aquiles Delle Vigne.


Vince la borsa di studio presso la scuola A.P.M di Saluzzo (CN) dove frequenta il corso di Tecnico del Suono diplomandosi con il massimo dei voti e acquisendo la qualifica di Ingegnere del suono.


Collaborando in studio con grandi fonici presso lo Psycho di Milano, l’Heaven di Rimini e molti altri studi di registrazione partecipa alla lavorazione di importanti album di Elio e le Storie Tese, Timoria e Umberto Tozzi.


Collabora a tournée e concerti live di artisti del calibro di Vasco Rossi, Claudio Baglioni, Ron, Biagio Antonacci, Antonello Venditti, Luca Carboni, Riccardo Cocciante, Renzo Arbore, Raoul Casadei e Gloria Gaynor.


Collabora con la RAI in occasione di svariate trasmissioni, fra le quali il “Festival di San Remo” edizioni 1996 e 1997, “Il paese delle meraviglie” e “Super Giovani”.


Da 10 anni gestisce uno studio di registrazione proprio a Rimini, il “Merlin Digital Studio”, e insegna Teoria Musicale, Pianoforte e Tastiere, Home Recording presso la prestigiosa scuola MUSIC ACADEMY.

 

Direttore Artistico

Germano De RossiGermano De Rossi

 

 

Insegnante e Coreografo inizia la sua carriera di ballerino lavorando in teatro e televisione con Umberto Pergola, Enzo Paolo Turchi, Franco Miseria.


Partecipa come ballerino alle trasmissioni televisive, “Studio Uno, Serata d’onore, Domenica in” e  molte altre. Dal 1989 al 1993 è in tournée con la compagnia di danza “Dancer”. Ha inoltre studiato con Keith O’Brien presso l'Accademia Laban Centre di Londra e specializzandosi come insegnante per bambini  a Milano.


Si perfeziona inoltre  negli stati Uniti presso centri prestigiosi quali: Broadway Dance Centre, Steps on Broadway (New York), Performing Art Centre Edge (Los Angeles ).

Vince il Concorso Mondiale di Danza e Coreografia su temi Sacri del Giubileo dell’anno 2000 (in veste di coreografo e danzatore) nella categoria professionisti con l’alto patrocinio del Presidente della Repubblica Italiana e della Presidenza de Consiglio dei Ministri.


Per i risultati ottenuti al Concorso Mondiale ha danzato in uno spettacolo in occasione del Giubileo dei Giovani davanti al Santo Padre.


Con la sua compagnia “Dance Department” partecipa come ospite a importanti manifestazioni quali “Serata di Gala” organizzata dai Comuni Atellani con altri prestigiosi ospiti quali: Steve La Chance, Adam Parson, Commonality Dance Company, Marina Nossova, Agostino D’Aloia, Fabio Gison.

Nel gennaio 2003 è coreografo di Cristina Monticelli ospite della trasmissione televisiva “I Raccomandati” su Rai 1.


Tuttora insegna nella propria Scuola di Danza “Dance Department” di Rimini e in altre prestigiose Scuole in Italia e all’Estero.

Ancora oggi alla ricerca di nuovi stili e nuove metodologie si reca negli Stati Uniti per perfezionare la sua conoscenza con insegnanti prestigiosi quali: Adam Parson, Tovaris Wilson, Malaya, Terri Best, Andrè Fuentes, Rafael Garcia, Alex Magno, Natzuo e molti altri.

   
joomla template

mjdc [at] lasartoriadeglieventi.it

la Sartoria degli Eventi - Copyright © 2012 tutti i diritti riservati.

Via XX Settembre, 32 - Rimini (Rn) Italy - tel. 0541 29 389